Il sentiero del mito

25,00 €

Luogo: Azienda Agricola il Nemus

Posti totali:

Numero minimo di partecipanti: 5

Il Sentiero del Mito e la sacralità di Nemi. Nella suggestiva cornice settentrionale del lago di Nemi, nei pressi del Tempio di Diana, un sentiero conduce il visitatore nel Sacro Bosco e ne rivela antichi segreti.

Partendo dalla formazione geologica del territorio dei Castelli Romani, le tappe del tragitto ricordano che la sacralità del "Nemus" risale a migliaia di anni fa.

Tutto inizia dalla figura della Grande Madre, passando per Diana Nemorense Diana Taurica, passando attraverso il misterioso culto di Iside, fino ad arrivare ai culti mariani dal medioevo in poi.
il percorso si snoda tra i terrazzamenti dell’azienda ed il sentiero nel bosco, fino ad arrivare proprio sulle rovine dell’antica Area Sacra dedicata alla Dea Diana.

Il Sentiero del Mito finisce con un'esperienza sensoriale piuttosto intrigante, all'interno di una grande capanna di paglia ispirata a quella di Romolo e Remo sul Palatino, dove forse qualcuno comprenderà perché l'umanità avrà sempre bisogno di creare nuovi riti e miti.

Al termine del percorso del mito sarà servita una merenda degustazione a base di sciroppo e confettura di rose prodotta dall’azienda.

Sabato e Domenica
Info: 347-6739245
Acquista
Fascia loghi dei partner Promotours