PMAX E PROGETTO E.D.E.N.

Immaginate un' area, quella del Parco dei Castelli Romani, ricca di pascoli, boschi, laghi ed un prezioso acquitrino, incastonata tra i pendii del cratere dell’antico vulcano laziale. Un lembo di territorio, raccolto ed ospitale, che il susseguirsi delle stagioni veste di colori e profumi sempre diversi e che offre rifugio ad innumerevoli specie selvatiche animali e vegetali.

In un contesto ricco di biodiversità, paesaggi spettacolari e importantissime presenze naturalistiche, nasce il Progetto E.D.E.N. Ecosantuario diffuso Equincontro Natura.

Si tratta di una postazione itinerante, alimentata ad energia solare, fornita delle piu’ moderne tecnologie, da microscopi, stereo microscopi, telescopi, apparecchiature fotografiche e di bio acustica, proiettore laser di ultima generazione in grado di creare effetti incredibilmente coinvolgenti!

Numerose postazioni di di raccolta dati, collocate sapientemente sul territorio in modo discreto e sostenibile, collegate con l’ecosantuario itinerante, racconteranno in tempo reale la vita delle più importanti specie animali nei loro habitat.
Un ricchissimo archivio fotografico e una collezione di reperti naturalistici da esplorare in modalità interattiva, consentiranno ai visitatori una esperienza multisensoriale ricca e coinvolgente, adatta ad adulti e bambini.

Fascia loghi dei partner Promotours