Forest Bathing. Immergersi nella natura.

PRATICA GIAPPONESE DELLO SHINRIN YOKU

35,00 €

Luogo: Parco Regionale dei Castelli Romani

Posti totali: 10

Numero minimo di partecipanti: 4

Il forest bathing o Bagno di Foresta deriva dalla pratica giapponese dello Shinrin Yoku, una immersione nei boschi allo scopo di averne dei benefici psicofisici e allo scopo di coltivare un atavico sentimento di connessione con la natura in tutti i suoi aspetti. Le piante tutte e gli alberi in particolare sono esseri antichissimi e molto intelligenti, senza di loro non sarebbe possibile la vita sulla terra, l’enorme importanza di questi esseri viventi spesso ci sfugge poiché non ne comprendiamo le caratteristiche più intrinseche e misteriose. Le piante sollecitano attivamente il nostro benessere psicofisico, attraverso il colore verde, attraverso le forme dei rami o dei fiori, attraverso le emissioni di sostanze organiche volatili che sono in grado di stimolare il nostro sistema immunitario, di regolare la pressione sanguigna, di abbassare gli ormoni dello stress e di contribuire ad una generale sensazione di pace e benessere.

Una sessione di forest bathing con un operatore qualificato serve ad implementare i benefici che il bosco è in grado di donare, e ad entrare in connessione con la natura per trovare una dimensione di serenità e ricchezza interiore capace di sostenere anche la nostra salute.

Il Bagno di Foresta è anche in versione "Family" con percorsi diversificati per il gruppo degli adulti e per quello dei bambini, in modo che ognuno possa partecipare alle attività più adatte alla propria fascia d'età.


Tutto l'anno

Acquista
Fascia loghi dei partner Promotours