Giardini Meraviglia

TOUR PER GRUPPI MIN 15 PARTECIPANTI 4 GG/3NT

Luogo:

Posti totali:

Numero minimo di partecipanti:


Giorno 1 - Sabato. Arrivo del gruppo in mattinata, trasferimento a Castel Gandolfo per la visita della cittadina, del palazzo papale  e dei giardini in parte realizzati sui resti della  Villa dell’imperatore Domiziano  con splendido affaccio sul lago. Dopo la visita tempo libero a Castel Gandolfo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2- Domenica. Prima colazione in hotel e partenza per il tour delle Ville Tuscolane per scoprire fasti, gusti e costumi di un’epoca ricca di contraddizioni, quella del tardo rinascimento e barocco, epoca di costruzione di queste lussuose dimore. Si inizia dalla Chiesa dei Cappuccini, per poi visitare Villa Tuscolana dove è prevista una ricca colazione, proseguiamo con la visita di Villa Falconieri per terminare con Villa Mondragone, la più grande fra le ville Tuscolane costruita per il Papa Gregorio XIII che firmò qui il documento che stabilì la riforma del calendario ancora in uso oggi ( calendario gregoriano). Al termine passeggiata nel centro storico di Frascati. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3- Lunedì. Prima colazione in hotel e  partenza per la visita al giardino di Ninfa splendidamente incastonato in quella che il Gregorovius chiamò la “Pompei del medioevo”: uno splendido e selvaggio giardino con piante da ogni parte del mondo, ricco di rovine di edifici antichi e celebri chiese. Sorge sulle rive di un suggestivo laghetto formato dalle sorgenti del fiume Ninfa nelle cui acque si specchia una torre medioevale (castello Caetani).  Dopo la visita spostamento a Nemi. Pausa pranzo.  Pomeriggio visita guidata del borgo dove  scopriremo miti e leggende legate al culto della Dea Diana protettrice di questi luoghi  e dei suoi boschi . Ci spostiamo quindi sul lago chiamato “lo specchio di Diana” per la visita ad una azienda di produzione erbe officinali per la visita sensoriale di riconoscimento erbe  con degustazione. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4- Martedì. Prima colazione in hotel, partenza per la visita al Giardino della Landriana  disegnato da Russel Page a partire dal 1967. I Giardini della Landriana si estendono per oltre 10 ettari all’interno di una grande tenuta sul litorale laziale, presso Tor San Lorenzo ad Ardea. La caratteristica del giardino è di essere diviso in “stanze” ognuna delle quali vanta una particolare caratteristica botanica che la rende unica.  Dopo la visita partenza del gruppo.

Quotazione su richiesta.
 
Acquista
Fascia loghi dei partner Promotours